Skip to main content

ASCOLTO - FLESSIBILITÀ - PROFESSIONALITÀ

per farti sentire meglio con te stesso e con gli altri

Il servizio di personal training è rivolto a chiunque desideri migliorare la propria condizione fisica e di benessere per allontanare da se un aspetto di sedentarietà e tornare a sentirsi meglio con se stesso e con gli altri. Si rivolge anche a chi si annoia a svolgere da solo l’attività fisica quotidiana o necessiti di un professionista per seguire l’attività motoria dei propri figli. Non ci sono limiti di età. La mia consulenza permetterà di migliorare il tuo stile di vita, diminuendo i fattori di rischio per la salute e rivalutando il tuo aspetto estetico e il tuo modo di sentirti. La competenza di fare questo per te deriva dal mio background di studi oltre che dagli approfondimenti teorici e pratici affrontati parallelamente ad esso, a cui unisco serietà e puntualità. Sfruttando razionalmente il tuo impegno potrai raggiungere gli obiettivi stabiliti risparmiando tempo prezioso da dedicare ad altre cose per te piacevoli.
Un personal trainer non è qualcuno che ti dirige o che ti spinge semplicemente a seguire un programma, piuttosto è colui il quale attraverso continui feed-back riadatta continuamente il tuo percorso rendendolo più agevole possibile, ti motiva e ti conduce all’obiettivo.
Tutto questo passa attraverso la comprensione delle tue esigenze, non trascurando assolutamente niente. Dalla realizzazione di un programma di attività fisica specifico ad un corretto modo di nutrirsi, dalla scelta degli appuntamenti in momenti a te favorevoli ai consigli per un corretto stile di vita e tutto ciò che si rivelerà necessario durante il percorso.
Il servizio viene effettuato sia all’interno del Villaggio Fitness Virgin Active di Firenze Rovezzano che a domicilio nel comune di Firenze. In alcuni casi può avvalersi di Studio Personal privati. Secondo disponibilità e su richiesta può essere esteso ad altre zone della Toscana.


servizio-dimagrimento

DIMAGRIMENTO

Programmi per il miglioramento della composizione corporea.
Impostazione di un corretto stile di vita che passa per l’attività fisica e l’alimentazione ma anche da un dinamico sfruttamento del tempo libero e delle attività quotidiane.
Quando parliamo di dimagrire spesso viene chiamata in causa la bilancia. In realtà il peso non è che uno dei parametri da migliorare. Non basta infatti perdere peso per piacersi di più, bensì occorre anche migliorare la nostra composizione corporea che ci donerà un aspetto più sano e ci farà apparire di nuovo in forma.

srvizio-estetica

ESTETICA

Elaborazione di percorsi di attività fisica per persone che desiderano un corpo ancora più sano, efficiente e piacevole.
Incremento delle funzionalità dell’apparato cardiovascolare e respiratorio, potenziamento muscolare, miglioramento delle capacità coordinative, della flessibilità e della mobilità articolare. Perfezionamento della composizione corporea.


servizio-postura

POSTURA – ATTIVITÀ FISICA PREVENTIVA, COMPENSATIVA E ADATTATA

Valutazione della postura e elaborazione di programmi di ginnastica correttiva per paramofismi.
L’esame obiettivo del tuo corpo e l’analisi delle tensioni muscolari ci permetterà di capire quali sono i tuoi vizi posturali e eventualmente da che cosa derivino.
Attività fisica come coadiuvante alla prevenzione e al contrasto di lombalgia e osteoporosi.
Recupero funzionale delle articolazioni di ginocchio, spalla, caviglia e colonna vertebrale successivo ad eventi traumatici o relativo a situazioni di instabilità.
Il ripristino di un corretto rapporto tra flessibilità e tensioni muscolari unito alla eventuale riprogrammazione degli schemi motori di base e al miglioramento dei range di movimento articolari aiuterà il tuo corpo a ritrovare la corretta funzionalità creando un circolo virtuoso di benessere che si rifletterà anche in altri ambiti della vita quotidiana. Stare meglio noi stessi significa anche stare meglio con gli altri.

SCOMMETTI SU TE STESSO, INVESTI SULLA SALUTE

preparazione-intervento-chirurgico

PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO CHIRURGICO E RIATLETIZZAZIONE

La carta vincente per minimizzare gli effetti collaterali dovuti ai tempi di recupero post-chirurgici prevede il potenziamento delle masse muscolari dei distretti interessati, in fase pre-intervento, e una corretta fase di riacquisizione del gesto tecnico successivamente alla fisioterapia che permetta di rientrare in gara in modo sicuro e nel minor tempo possibile per tornare di nuovo competitivi.

servizio-attivita-fisica

ATTIVITÀ FISICA SPORT SPECIFICA

Stesura di programmi per il miglioramento delle capacità condizionali e coordinative nelle discipline sportive.
Attività fisica specifica per l’acquisizione di rapidità, coordinazione, forza, resistenza e trofismo muscolare.

servizio-fitness-metabolica

FITNESS METABOLICA

Con la certificazione di Operatore di Fitness Metabolica conseguita nel 2010 presso il Wellness Institute di Monterotondo attraverso la collaborazione tra l’Associazione di Fitness Metabolica e Technogym sono in grado di programmare in modo specifico l’attività fisica adattata per soggetti affetti da sindrome metabolica e/o diabete di tipo 2.
Definita “esercizioterapia”, l’attività fisica in questi casi permette principalmente il controllo della glicemia attraverso l’attivazione della via non insulino mediata della captazione di glucosio ematico, affiancando se presenti, terapie con ipoglicemizzanti orali.
Non secondariamente influisce sul controllo del peso corporeo e dei trigliceridi ematici.
L’esercizio fisico viene ritenuto essenziale dalla comunità scientifica nei confronti delle sopracitate situazioni dismetaboliche sia come supporto alla cura che come fattore di prevenzione.